Dare ai clienti la possibilità di prenotare appuntamenti, corsi o riunioni online con te è fondamentale per le le imprese di oggi di qualsiasi dimensione.
Comprendiamo l’enorme vantaggio di usufruire di un software di prenotazione apputamenti che permetta il booking online e abbiamo reso il processo di prenotazione online il più semplice e divertente possibile sia per te che per i tuoi clienti.
Prima di andare online assicurati di aver impostato correttamente Agenda in Cloud.
Per attivare la prenotazione online, è necessario che le basi del tuo account siano configurate.
Questo significa:
- Hai aggiunto almeno un servizio nella sezione dei servizi.
La durata della prenotazione può essere modificata nel dettaglio dei singoli servizi. - Questo servizio è collegato ad almeno una risorsa (ad esempio, un operatore o una struttura) e a cui sono stati assegnati gli orari di lavoro. È possibile aggiungere o modificare un servizio nel dettaglio delle singole risorse (operatori o strutture). Inserisci gli orari di prenotazione questa risorsa sarà ora pronta per essere prenotata online:
- Ora devi attivare la prenotazione online per il tuo account, e questo non potrebbe essere più semplice:
- Vai sul menu Impostazioni -> Online
- Fai semplicemente clic sul pulsante “Gli utenti possono prenotare online” e la prenotazione online è attiva
- Sempre da questa area puoi decidere se permettere di prenotare gli operatori, le strutture e i corsi
Prenotazione online per prenotazioni di gruppo
Se desideri offrire prenotazioni di corsi online, le impostazioni di base differiscono leggermente.
Ad esempio, non è necessario impostare gli orari di prenotazione, perché effettui una prenotazione del corso inserendola nella tua agenda.
Come possono i clienti prenotare online con me?
Abbiamo permesso ai clienti di prenotare con te tramite un sito dedicato che si chiama Appuntamenti in Cloud.
Ciò rende il più semplice possibile l’auto-prenotazione nel modo più adatto a loro, il link alla pagina della tua Organizzazione lo trovi sempre nella schermata delle Impostazioni -> Online alla voce “Link alla tua area personalizzata di booking online”.
Questo link lo puoi usare nei tuoi canali come il tuo sito web o la tua pagina Facebook, essere disponibili su più canali è un modo davvero carino per commercializzare la tua attività!